Testimoni di nozze: consigli per la scelta del regalo.

Dopo tanti anni è arrivato anche il vostro turno: presto sarete i testimoni di nozze ai vostri più cari amici o fratelli. Quali sono le idee regalo più chic da fare alla nuova coppia in questi casi? Nel seguente articolo cercheremo di rispondere in maniera chiara ed esaustiva a questo interrogativo.
Essere scelti come testimoni di nozze è un grandissimo onore per chi riceve la proposta, tuttavia rappresenta allo stesso tempo anche una bella responsabilità. Oltre alle regole di galateo che impongono ai testimoni di nozze una certa eleganza nell’abbigliamento da adottare, anche la scelta del regalo non può essere in alcun modo lasciata all’improvvisazione.

Il regalo dei testimoni di nozze agli sposi dovrà essere senza dubbio di valore maggiore rispetto a quello degli altri semplici invitati, il galateo prevede che questo debba superare di gran lunga il costo del pranzo ad personam. Questo non vuol dire che l’aspetto economico è l’unico da considerare, anche quello affettivo e simbolico è molto importante. In genere i testimoni conoscono molto bene la coppia e gli sposi, pertanto non sarà molto difficile avvicinarsi ai loro gusti e ai loro desideri.

Se gli sposi hanno fatto una lista nozze, potrete attingere da questa e scegliere un elettrodomestico importante come ad esempio una bellissima TV a schermo piatto. Se hanno messo a disposizione anche la possibilità di aggiungere una quota sul viaggio di nozze, voi testimoni potrete organizzare agli sposi una romantica cena a lume di candele in una località consigliata dall’agenzia viaggi alla quale loro stessi si sono affidati.

In gran parte dei casi, tuttavia, i testimoni di nozze sono soliti regalare le fedi agli sposi. Queste sono il simbolo dell’unione della coppia e saranno scelte dai futuri sposi personalmente, in tal modo non rischierete di compiere un acquisto importante, poi non gradito.

Tra le cose che non sono assolutamente da regalare vi sono oggetti extra dalla lista nozze come servizi di pentole, servizi di posate oppure vasi da esposizione. Se non possiedono spazio in casa o non sono di gradimento, rischierete di aver speso del denaro per acquistare un oggetto che finirà in cantina

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento